Archivio Corse 2020

Balalaica matto nel clou

Tutto sommato più che buono l’esperimento con i nuovi nastri, novità assoluta per il trotto nazionale e internazionale. Balalaica Matto si è imposto, emergendo nettamente a media di 1.16.9.

Leggi »

Domina Alrajah One

Il gran premio Unione Europea di domenica al Ghirlandina è stato dominato da Alrajah One che, con in sulky il driver svedese Orjan Kihlstrom, si è portato a condurre dopo 500 metri e si è poi mantenuto sicuro in testa fino al traguardo, che ha tagliato a media di 1.12.8.

Leggi »

Zorro Leo a 100 contro uno!

Esito a sorpresa del clou disputato venerdì 6 novembre al Ghirlandina con il successo a sorpresa di Zorro Leo, interpretato da Sandro Miraglia, che ha pagato la quota di quasi 100 contro uno.

Leggi »

Hot Coco vince agevolmente

Non ha deluso Hot Coco nel pomeriggio di venerdì, centrando un netto successo nel clou del convegno. Pilotata con sicurezza da Davide Nuti, Hot Coco si è imposta con pieno merito su Zucco Jet

Leggi »

Chelsy dei Greppi, prima in carriera

Sembrava ormai già in testa, ma Cester, nel momento di sfilare, ha sbagliato dopo 200 metri e la sua corsa è finita l. Il successo ha arriso così a Chelsy dei Greppi, che Edoardo Baldi ha condotto alla prima vittoria in carriera dopo nove uscite.

Leggi »

Brilla Charming Col Key

Venerdì piacevole al Ghirlandina con il successo nel clou di Charming Col Key. La due anni di Vp Dell’Annunziata non ha avuto problemi ed è scattata subito in testa rendendosi intangibile fino al traguardo

Leggi »

La tris delle sorprese

La corsa legata alla scommessa Tris, quartè, quintè ha avuto un esito imprevedibile, tanto da propiziare una quota di oltre seimila euro per i pronosticatori della combinazione 1-2-10 corrispondente ai cavalli Ulisse Leo-Regensbourg e Nose Gear.

Leggi »

A Urbe del Ronco il memorial Borelli

Il memorial Gino Borelli, clou del convegno modenese, è stato vinto a sorpresa da Urbe del Ronco, guidata con grande decisione da Matteo Angeloni che si è imposto in 1.15.8 a Rambo di Cesato.

Leggi »

Centrale a Chuky Roc

Filippo Rocca e Chuky Roc, per conto della scuderia Sant’Eusebio, si sono imposti con merito nel clou del pomeriggio modenese che ha visto al centro del convegno il miglio per due anni.

Leggi »

A sorpresa Carlos di Ruggi

Centrale a sorpresa nel doppio chilometro per tre anni che si è disputato venerdì 11 settembre. C’era attesa per Ciak Bi ma la vittoria è andata a Carlos di Ruggi.

Leggi »

Chanel Delleselve chiude le notturne

Si è disputata Giovedì l’ultima notturna di trotto al Ghirlandina prima del ritorno alle corse pomeridiane. Mattatore della serata Lorenzo Baldi, che ha vinto il clou con Chanel delleselve e si è poi ripetuto grazie a Venanzo Jet.

Leggi »

Vai Mo’ Blessed vince il Memorial Branchini

Nel clou della serata di fine agosto bel primo piano per Vai Mo’ Blessed, che Roberto Vecchione ha portato a un nitido successo nel Memorial Giovanni Branchini. Vai Mo’ Blessed si è impegnato all’esterno del leader Vamos Op e ne ha scardinato la resistenza con un gran percorso in 1.12.7 senza mai vedere la corda.

Leggi »

Blackflash Bar e Vaprio confermano il pronostico

Si sono recuperati i due gran premi non disputati a causa maltempo domenica sera. Sotto a un caldo sole d’agosto Blackflash Bar e Vaprio hanno vinto da favoriti i rispettivi gran premi, rispettivamente Tito Giovanardi e Renzo Orlandi. Sono mancati i record ma non le emozioni.

Leggi »

Nubifragio, convegno sospeso e gran premi annullati

Una domenica maledetta che, a causa del prolungato nubifragio abbattutosi sull’ippodromo, ha costretto la Modenese a sospendere le corse dopo la disputa della quarta e ad annullare il convegno proprio nell’imminenza dei suoi gran premi, l’Orlandi e il Giovanardi.

Leggi »

Vince a sorpresa Cooper dei Greppi

La sorpresa della serata è stata la vittoria di Cooper dei Greppi, che ha centrato il clou vincendo alla bella quota di 17 contro uno. Domenica prossima si disputerà la grande giornata dei gran premi, Tito Giovanardi e Renzo Orlandi.

Leggi »

Veantur mette le ali

Si temeva che la corsa clou del Ghirlandina avesse perso molto appeal dopo il ritiro di Tarantella Ferm e Solista d’Esi, due dei probabili protagonisti della corsa ma ci ha pensato Veantur a rimettere tutto a posto e centrando un percorso ad alto tasso emotivo.

Leggi »

Zawadi emerge nel clou di fine luglio

Ancora un buon afflusso di pubblico ha contrassegnato la serata di corse al Ghirlandina, a cui ha partecipato anche il sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Una serata che aveva nel memorial Lorenzo Borsari il clou. Zawadi, femmina di Antonio barbaro allenata da Luca Talpo, ha infine dominato emergendo fin dal via fra i nastri e non lasciandosi mai avvicinare sul percorso.

Leggi »

Compilation, buona la prima

A inizio convegno si è disputato il confronto di più ricca moneta al Ghirlandina e l’ha vinto con merito ma di stretta misura Compilation, in sulky Maurizio Cheli e al training Lorenzo Baldi.

Leggi »

Seconda notturna nel segno di Avrilvingtun Cam

Come da pronostico, Avrilvingtun Cam non ha deluso, rispettando il ruolo di favorito che gli era stato concesso nella corsa di maggior dotazione. L’allievo di Erik Bondo, con in sulky Roberto Andreghetti, ha dominato da cima a fondo esprimendosi in un normale 1.17.4 sul doppio chilometro, scaturito comunque da tattica prudente.

Leggi »

Ritirato Zen Bi, vince Zoe Grif Italia

Finalmente il Ghirlandina ha riaperto i battenti al pubblico che non ha perso l’occasione di presentarsi unito e compatto a quella che, virtualmente, era la prima vera giornata di corse della stagione 2020.

Leggi »

Con Victor Leo brilla Miraglia

Giornata di corse preserale quasi propedeutica al prossimo convegno, che sarà in notturna e precisamente domenica 28 giugno. Purtroppo non si sa ancora se questa prima notturna coinciderà con l’apertura al pubblico ma è auspicabile che ormai si tratti di una questione di pochi giorni.

Leggi »

Zefiro Gual vince al Ghirlandina

Una vittoria un po’ inattesa ma comunque conquistata con molto coraggio da parte di Zefiro Gual, che ha vinto il clou del Ghirlandina finendo sotto il muro dell’1.13, cioè 1.12.9, misura che eguaglia il suo record in carriera.

Leggi »

Iscriviti per ottenere maggiori informazioni

Notizie sui prossimi eventi in programma, sull'Ippodromo Ghirlandina e dal mondo del trotto.

Accesso

INGRESSO TRIBUNE:
Via Argiolas (fine strada)
41126 – Modena – Italia

INGRESSO SCUDERIE:
Via Ragazzi del ’99, 80
41126 – Modena – Italia

Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli Srl • Via Ragazzi del ’99, 80 • 41126 Modena • P.iva: 00184500361 • Mail: ippodromoghirlandina@legalmail.it