Archivio Corse 2024

G.P. Unione Europea 2024

La Società Modenese per Esposizioni Fiere e Corse di Cavalli Nasce nel 1875 contestualmente alla costruzione dell’Ippodromo di Trotto che fu costruito originariamente nell’area oggi occupata dal Parco Novi Sad. L’Edizione del Gran Premio vede la competizione dei migliori Cavalli Maschi di 4 Anni (GP Europa) e delle Cavalle Femmine di 4 Anni (Filly). Il 29 giugno si è tenuta la terza tappa del Gran Premio Unione Europea 2024 all’Ippodromo La Ghirlandina di Modena. L’evento ha avuto inizio dalle 20:10 alle 23:00

Leggi »

Grande spettacolo al Ghirlandina

E’ stata una giornata di grande spettacolo, sportivo, musicale e ludico per i bambini e le famiglie di tanti appassionati del trotto. Si può condensare così il pomeriggio di Giovanardi e Cacciari che hanno richiamato all’ippodromo tanta gente. Falco Killer Gar e Fenice del Ronco hanno vinto rispettivamente Giovanardi e Cacciari, sempre per i colori dei Gocciadoro, confermando di essere i numeri uno in Italia e qualche volta anche all’estero. Per Gocciadoro il successo di Falco Killer Gar è stato ottenuto dopo percorso manovrato in 1.12.5 sui duemila metri e per Fenice del Ronco vittoria in costruzione e gran bordata finale in 1.12.2 sul miglio. Domenica prossima si replica con il gran premio Renzo Orlandi.

Leggi »

A segno l’atteso Fuoco del Ronco

All’insegna del bel caldo il convegno al Ghirlandina di ieri pomeriggio. Nella corsa di maggior spicco successo per il favorito Fuoco del Ronco, che in percorso di testa ha vinto senza problemi contro Flambeau del Pino a media di 1.14.2. Ora tutto l’interesse degli appassionati e degli sportivi modenesi si concentra sulle due domeniche che verranno. La prossima, 12 maggio, si disputerà infatti il gran premio Tito Giovanardi e la società Modenese ha organizzato anche la quinta edizione di Modena nel cuore, lo speattacolo che accompagnerà il pubblico durante tutta la giornata di corse. Successivamente, domenica 19 maggio, andrà in scena il gran premio Renzo Orlandi.

Leggi »

Blue Dancer nel memorial Borelli

Esito a sorpresa al Ghirlandina nel clou della giornata gentlemen. Ci si attendeva l’acuto di Domingo Bar ma il cavallo ha sbagliato ai 600 finali e così è stato Blue Dancer a portarsi all’attacco di Zar dei Baba per regolarlo nettamente nella fase finale. Per l’allievo di Giuseppe Leanza un ragguaglio decisamente veloce sul doppio chilometro, percorso a media di 1.13.4. La giornata gentlemen invece ha visto il successo di Massimiliano Michelotto, vincitore di ben tre corse, che ha preceduto Fabio Marchino, impostosi due volte.

Leggi »

Sorpresa al Ghirlandina

Sorpresa ieri pomeriggio all’ippodromo nella corsa clou del convegno. Il favorito e imbattuto Falco Killer Gar si è infatti eliminato in rottura sulla prima curva ed è stato così Fortunadrago Font a imporsi con bello speed finale sul doppio chilometro. Enrico Bellei è scattato in retta è ha piegato Ffrankie Bar che a sua volta aveva demolito Fantastica Doda. Media conclusiva di 1.14.2 sul doppio chilometro. Il prossimo convegno di corse si correrà martedì 30 aprile.

Leggi »

Brillantissime emerge nella tris

Prima Tris stagionale vinta al Ghirlandina da Brillantissime, che in sicuro percorso di testa ha respinto la favorita Dr Lara Font (poi fallosa) e si è isolato a media di 1.15.3. Eclair Magic e Zero Gravity hanno completato la terna vincente permettendo ai pronosticatori di vincere 272 euro. Ma il botto l’ha fatto il quartè, grazie a Axel Nib, che ha regalato oltre ottomila euro ai vincitori mentre nessuno ha azzeccato il quintè. Eres Dorial Mail ha vinto il centrale per 4 anni mentre First of Mind si è imposto nell’altra prova di qualità. Martedì 23 aprile il prossimo appuntamento con il trotto.

Leggi »

Fuoco degli Dei in scioltezza

Giornata inaugurale per l’ippodromo Ghirlandina, che ha aperto la sua stagione di corse 2024 con una buona affluenza di pubblico. Il confronto più remunerativo del pomeriggio, un doppio km per cavalli di tre anni, ha visto l’affermazione di Fuoco degli Dei, che ha preceduto Fabergè Bi e Foley W Fior, dopo percorso d’attesa. Guidato con perizia da Marco Stefani, Fuoco ha seguito il leader Fabergè Bi ed è scattato sulla curva finale per sottometterlo nettamente nel finale a media di 1.15.8 sui duemila metri. Fabergè Bi ha preceduto sul traguardo Foley W Fior, che aveva sbagliato al via.

Leggi »