Pronostici Corse
Corsa 1 – Piace Anouk Grad, che ha vinto in modo assai convincente a Bologna l’ultima volta. Il vantaggio corda potrebbe rivelarsi importante per Very Roc, che consideriamo più o meno sullo stesso piano. Anche Simpaty Trio, pur confinato in seconda fila, è in grado di inserirsi. Poi Velasquez Lux e Bob Logan.
Corsa 2 – Tutto sommato Dama di Corte ha già corso bene più d’una volta e se sfila è da battere, ma possono essere esposti a progressi anche Dontworrybehappy o Detto Fatto Dl, piaciuto a Bologna. Lo stesso Durango, pur avviandosi con numero scomodo, va seguito con interesse perché fra i più positivi. Da attendere in progresso anche la verde Duana Chuck Sm.
Corsa 3 – Reclamare sul miglio che non ha un vero riferimento. Le sgambature saranno determinanti e comunque Claire Grif potenzialmente ha mezzi per imporsi se non la tradisce il carattere. Ceznja d’Aghi è ben situata e Come on boy Fior ci sta se trova schema. Stesso discorso per il non semplice ma dotato Condor Boccino e Charly Laksmy.
Corsa 4 – Per sole femmine. Proviamo Dulcenombre, valida dopo due rotture e vincitrice ad Albenga per distacco. Ma attenzione alla deb. Gocciadoro Davidia, bene in qualifica e a Diomede Gso, ottimo sulla pista poi falloso a Bologna quando stava avanzando. Dafne Caf, Daytona Laksmy e Demi Moore altri nomi.
Corsa 5 – Cis dell’Olmo in questa compagnia si trova sicuramente a proprio agio e merita la prima citazione. Se la vedrà con Cantera, che deve evitare divagazioni, Contessa Ssm, già in vista e Callas Grif, quasi sempre positiva. Più dura per Cara Stella, in lizza comunque per un piazzamento
Corsa 6 – Ha lasciato ottima impressione Vincent Trio l’ultima volta ma oggi rende un nastro e lo sviluppo tattico è diverso. Seconda scelta per Bellium de Buty, che sta correndo molto bene. Zaffiro Como un altro possibile, insieme a Blue Dancer, che è rientrato in sordina e Auguri Op, se fa percorso.
Corsa 7 – Bambin sta letteralmente volando e cerca la quinta a seguire per confermare una crescita che sembra inarrestabile. Belize Jet, reduce da tre successi consecutivi, è l’avversaria più insidiosa. Degli altri, qualche riguardo per Blu Star, che sfruttando eventuali duelli all’arma bianca può sprintare bene nel finale. Dura per Attalo e l’altra penalizzata.