Pronostici Corse
Corsa 1 – Dancing Queen resta su una discreta prova sulla pista dalla seconda fila. Qui è favorita contro rivali che hanno nei mal situati Damiso Sl, alla prima per Casillo, e Donata del Pino i rivali forse più insidiosi. Qualche riguardo merita anche la ben situata Dayana Indal.
Corsa 2 – Scattando in testa Special Matto potrebbe risolvere presto la partita ma non è detto che ci riesca perché Zodiak Si e soprattutto Oktober Fest possono anticiparlo mentre anche Bimbo di Mille, se al meglio, può scivolare in testa o alla corda e giocarsela. Piccola chance anche per Zeman Bini se ritorna su livelli accettabili.
Corsa 3 – Chance evidente per Bitols Spritz, che ha numero un po’ ostico ma tanto motore da mettere in campo contro avversari che in linea teorica non lo valgono. Sfruttando i numeri Brigidella e Zig Zag op sono due possibili piazzati, come pure Beverly Trio e Bigbusiness Arc.
Corsa 4 – Due su due per Celiaz dal rientro e possibilità di triplicare in contesto largamente alla portata. Carabiniere Pel se trotta un’alternativa, poi va seguito il rientro di Celeste Gar, che non corre da un pezzo. Il troppo spesso falloso Ciclone Petral è un altro che non può essere sottovalutato e anche Cahrly Laksmy, vincitore in percorso di testa all’ultima sulla pista, può incidere.
Corsa 5 – Demon è capace di finali ad effetto che potrebbero indirizzare il pronostico dalla sua parte anche se la corsa resta equilibrata, con chance ben distribuite anche per Dardo degli Dei, falloso le ultime due volte ma di mezzi già collaudati e Dunhill Wise As, entrambi in seconda fila. Davanti meritano riguardi anche Daytona Cash, Deliaz e Dama d’Asti.
Corsa 6 – Nonostante gli ultimi due botti, l’ultimo addirittura sotto l’1.11 sul biliardo di Follonica, Cechov si avvia allo start e da quando è in training da Casillo sembra letteralmente volare. Netto favorito su Cortomaltese Font, altro che sta correndo bene e ha già vinto sulla pista e Caty Ama, che ha sbagliato l’ultima volta ma restava su alcune prove interessanti. Sorprese la regolare Certezza Grim e la penalizzata Chris Evert Treb.
Corsa 7 – L’ultima volta Blumen Indal ha fatto un vero numero e a percorso netto è il logico favorito della prova. Adone delle Selve sta correndo bene e resta un’alternativa insieme alla svedese Peony, che deve ancora ritrovare la miglior forma e forse occorrerà ancora un po’ di tempo essendo al rientro dopo 2 mesi. Altri da inserire a percorso favorevole Baltimora Trio, Bomber Bi e Bono Jet.