Pronostici Corse
Corsa 1 – Il Ghirlandina inaugura la stagione dei nuovi due anni, quelli contrassegnati dall’iniziale E e la scelta, basandosi sulle prove di qualifica, vede in primo piano Encantador Laksmy ed Eminem Font, entrambi 1.18.1 in qualifica. Scelta per l’allievo di Lorenzo Baldi anche se al debutto tutto è possibile e un occhio meritano anche Espresso Gso ed Elliot Us.
Corsa 2 – Corsa aperta in cui Cocoon Club è finito davanti a Chico Buarque in un recente confronto a Bologna. Da parte sua Clever song Lf non sembra inferiore ma fin qui la sua carriera è stata lapidaria: o vince o sbaglia. Cantera e Charly Laksmy due altri possibili protagonisti.
Corsa 3 – Doppio chilometro in cui si può guardare a Ole Bo, che dopo il buon debutto napoletano non si è ripetuto. Nella compagnia può comunque spiccare e lo preferiamo a Criz, non male all’ultima in corsa su rimi proibitivi e Ciclone dei Venti e Crisper. Clanrio non è piaciuto l’altra sera a Cesena.
Corsa 4 – Gentlemen in cui Vischio Holz, nonostante il numero in seconda fila, può correre con profitto come raccomandano le sue ultime prove ma dovrà guardarsi da Vincent Trio, tornato in forma ma oggi da verificare dietro la macchina dopo due ottime corse con avvio fra i nastri. Il terzo incomodo può essere Bowie, valido di recente e preferibile a Tracy e Vastom dei Mag.
Corsa 5 – Downtown As ha vinto la sua prima e unica corsa al Ghirlandina in modo convincente ma dopo ha incamerato due rp consecutivi. Se fa percorso tuttavia sembra il cavallo da battere. Delicius Trio e Daytona Cash due eventuali alternative. Il debuttante Djokovic può essere una sorpresa.
Corsa 6 – Handicap in cui i due specialisti e probabilmente più dotati Axis di Girifalco e Quincy Frontline sono entrambi al rientro. Preferenza quindi a uno start molto in palla che ha in Zambana e Zig Zag Op i due probabili protagonisti. Il già citato Axis di Girifalco vale comunque la pena seguirlo. Davanti occhio anche a Bellum de Buty e Stricker.
Corsa 7 – Vedere Viola Trio in cat.G è quasi una bestemmia ma del resto la cavalla dal rientro non ha mai convinto. Però contro questi avversari e con il vantaggio corda bisogna caldeggiarla. Gli avversari possono essere Vaniglia Ido o Bellatrix Font, a seconda di dove restano in partenza oppure Bilu’ Leo, piaciuto di recente o Sharif dei Rum.