Pronostici Corse
Corsa 1 – Prova per il fantomatico Campionato delle stelle in cui brillano Valent Sf, se riuscirà a sopperire a un numero di lancio poco favorevole, Azzurra Tab, che tenterà di anticiparlo ed è in gran forma e Zig Zag Op, autore di buona ultima prova sulla pista. Poi Ariah Pink, Buffalo Wise As e Zibellino Matto.
Corsa 2 – Hanno vinto molto bene la loro prima corsa in carriera sia Diana Bye Bye che Dotto dell’Est e questo pare il tema della corsa. Qualche attenzione da riservare a Doha Ek mentre un possibile piazzamento è alla portata di tutti gli altri, in particolare per Dakar Bi e Dozar.
Corsa 3 – Dopo l’ultima strepitosa prestazione sulla pista Catwalk Pink sarà anche il nettissimo favorito in una compagnia alla sua dimensione. Cooper Gv può essere un buon piazzato, ma anche Ciquitita, Cedro Bro e il debuttante Ciondolo Dipa possono inserirsi.
Corsa 4 – Bel miglio aperto in cui sarà determinante lo sviluppo tattico. Sono più o meno sullo stesso piano Casanova Adri, Classica Matto e Continental Ek. Scelta è soggettiva. Non troppo discoste anche Classica Matto e l’appostata Cantera, che ha corso anche quarantott’ore prima. Poi Carabinere Pel.
Corsa 5 – Diamond Francis l’ultima volta a Padova ha fatto i buchi stabilendo il record in pista piccola dei 3 anni. Drake e Dioniso sono in lizza comunque mentre la valida Dynamica Wise non si lascerà scappare l’opportunità d’intervenire d’incontro. Poi Delta Wise As, che ha corso bene di recente a Torino.
Corsa 6 – E’ un pezzo che Zermatt Key non raccoglie per quanto vale ma in questa compagnia dovrebbe giocarsela alla grande con Ubico Castenada, che sembra l’unico vero avversario. Terza citazione per Zero Gravity, che corre sempre bene al di là del risultato. Volver As deve evitare divagazioni.
Corsa 7 – Tutto sommato preferiamo lo start, grazie ad un Un de Bay che in questi schemi sa sempre portare a casa qualcosa. La sicula Blue Moon affidata a Bellei incuriosisce perché di recente ha score discreto e la preferiamo a Victor Leo, in progresso l’ultima volta anche se troppo spesso né carne né pesce. Fra i penalizzati, occhio a Black di Venere e Ferry Boko.