Ritorna il trotto all’ippodromo Ghirlandina dopo la pausa pasquale e allestisce una giornata gentlemen molto varia e con alcune proposte interessanti. E’ il caso della prova di maggior spicco, un doppio chilometro con partenza fra i nastri alla pari in cui Tyl Etoile ha tutte le carte in regola per riprendere la via della vittoria. Filippo Monti il suo fido compagno in sulky. Bluff dei Greppi e Universo Jet sembrano i rivali più temibili. Attenzione anche per il quotato Donadoni Effe, nel sottoclou, puledro imbattuto dopo tre uscite, in buon feeling con Matteo Zaccherini.
Il via al convegno è fissato per le ore 13.35.
Prenotazioni aperte per il pranzo dalle 13:30
Prenota online e ricevi uno sconto di €5,00 sull’ingresso adulti (€15,00).
Pronostici della giornata
Corsa 1 – Reduce dal bel primo piano di Treviso Coriolano Pel punta al bis con Paolo Mazzieri. L’avversario più ostico potrebbe essere Crusoe dei Greppi anche se il numero non dà adito a troppe ambizioni. Qualche chance soprattutto di piazza per Bella Stella, veloce, Cashmere Si, in ordine e Carabiniere Pel.
Corsa 2 – Campo pletorico in cui Zar dei Baba, malgrado il pessimo numero e forse il rodaggio da smaltire dopo il comunque buon rientro da lunga assenza, può essere il perno. Zebù Risaia Trgf e Brigante Risaia possono invece avvalersi di buon numero per incidere. Tante i possibili inserimenti, da Zeus di Girifalco a Belba baggins o Ulisse Ll.
Corsa 3 – Boli You Sm ha sempre avuto mezzi notevoli ma meccanica un po’ labile però le tre vittorie nelle ultime quattro uscite sembrano poter fornire una certa garanzia acquisita. Brexit Baba è un’altra non sempre disponibile ma di sicuro potenziale ed è la prima opzione alternativa. Birba Dall un’altra che proverà a giocarsela. Poi Bixie Mow e Bristol Olm.
Corsa 4 – Altra prova in cui la parola d’ordine è fare percorso netto. In questo caso Capitano Pi avrebbe le carte in regola per imporsi ma sulla pista ha sbagliato anche di recente e quindi chance sparse anche per i due di Lorenzo Baldi, Crown Stecca e Chevin Lake, malgrado numeri non semplici. In orbita podio anche Clooney Grad, bene all’ultima e Corinne Zs, insidiosa di spunto.
Corsa 5 – Donadoni Effe non si discute e proverà a restare imbattuto in una prova che teoricamente è largamente accessibile. Fra gli sfidanti potrebbe correre bene Dedemar, sfortunata a Bologna, oppure Divo del Ronco, dotato ma non semplice da interpretare e la spesso fallosa Dea di Casei.
Corsa 6 – Apertissima e certamente legata allo schema. Ha destato ottima impressione Allocco Jet l’ultima volta e può essere fra i protagonisti se serberà il suo speed per il finale. Aaron del Ronco resta su bel primo piano in corsa comunque favorevole. Buzz Stecca, al rientro dalla Francia, Brezza Grad e Byron di Poggio sono tutti in lizza a percorso agevole.
Corsa 7 – Tyl Etoile superiore nella compagnia ma con forma da verificare vista l’alternanza di prestazioni cui è soggetta. L’ultima comunque è sfortunata più che negativa. L’alternativa più prossima è probabilmente Bluff dei Greppi, finito forte ma tardi all’ultima insieme a Universo Jet, rientrato bene. Vico del Ronco è insidioso se sfila, poi Zagor Mtt o Uragano Op.