Pronostici Corse
Corsa 1 – Looking Superb ha trascorsi francesi addirittura da secondo posto in un Amerique e correva contro Bold Eagle fino a tre anni fa. Poi evidentemente deve aver avuto seri problemi ma in questa compagnia è l’ovvio favorito. Davanti Zaffiro Trio e Azalea Jet hanno score recente più che valido e sono eventuali riserve. Poi Velasquez Lux e Zar Slm.
Corsa 2 – Fra i puledri di due anni si segnala la sorella uterina di Carlomagno d’Esi, Elettra d’Esi, che ha il vantaggio del miglior numero e quello di aver già battuto sia Last Chance, qualche tempo fa a Milano ed Ela Linda due settimane fa a Bologna. Sembra un prospetto davvero interessante. Da non trascurare Rikita Jp, una belga reduce da quattro successi consecutivi ma avversata dal numero.
Corsa 3 – Bellissimo miglio per 4 anni in cui Danish As, dopo il terzo posto nelle Oaks esige il pronostico confortata anche da un nel numero. Ma la corsa è apertissima, da Desiderio d’Esi, che due volte fa a Milano ha fatto uno sproposito a Dakota Ek, in seconda fila ma sempre duttile. Demon ha invece interrotto sei successi l’ultima volta a Bologna sbagliando quando lottava. Poi Dalila Bar e Dingo, se sorretti da schema.
Corsa 4 – Il Filly è probabilmente match fra Clarissa, reginetta della leva e Cadillac Grif, cresciuta tantissimo. La prima è un vero mastino, la seconda si gioca il non piccolo vantaggio di poterla anticipare. Fra le altre, due che potrebbero inserirsi nel dibattito sono Crystal Pan, però relegata in seconda fila e Cathrinelle, tornata in grossa forma. Tutte le altre in lizza puntano a un piazzamento.
Corsa 5 – Torna in compagnia più abbordabile Achille Blv dopo i durissimi impegni in Lotteria e San Paolo. Qui ha un non semplice sette ma se sfila e tiene di meccanica è l’ovvio favorito. L’avversario più insidioso e più in forma è Brillant Ferm, però in seconda fila. Poi, a scelta, Vesna, che torna dopo quasi due anni nelle mani di Gocciadoro, Zeppelin Kyu Bar, molto valido all’ultima e i due di Casillo, Bat Host e Valente Fb. Più dura per una Toscarella che sulla pista di casa tuttavia potrebbe ancora stupire.
Corsa 6 – Il gran premio Unione Europea verte fondamentalmente sul duello ed eventuale ‘bella’ fra Charmant de Zack, vincitore a Treviso e Carlomagno d’Esi, vincitore a Bologna negli ultimi due gruppi uno. Il terzo incomodo di una corsa comunque aperta per la grande qualità di base potrebbe rivelarsi l’audace Chance Ek, che ha scelto il confronto con i maschi, oppure Callisto e Catullo Jet, in gran forma. Capital Mail un altro possibile insieme al tedesco Days of Thunder.
Corsa 7 – Handicap in cui Stricker potrebbe far valere il nastro di vantaggio se progredito rispetto all’ultima. Certo che dietro ci sono Blasco Real e Alissa Trio che possono esaltarsi nello schema e ribaltare la previsione. Fra gli altri, vanno considerati anche Zurro Zl, che ha corso anche venerdì a Milano, Zodiaco Matto e Vortice Leo.