Il Ghirlandina nuovamente al centro del trotto nazionale. Dopo il gran premio Giovanardi, questa domenica si disputa il gran premio Renzo Orlandi, altro appuntamento classico modenese, riservato a cavalli indigeni e internazionali sulla distanza del miglio. Tre i ritirati nell’elenco dei partecipanti e campo ridotto a nove cavalli. Pronostico però incerto che potrebbe premiare ancora Atik Dl, il vincitore dello scorso anno, che sarà fra i più attesi insieme ad Ursus Caf e Vincerò Gar. Il convegno di corse inizierà alle ore 15.05.
Sconto per aperitivo dalle ore 15:30
In occasione dell’evento, potrai partecipare ad un aperitivo a base di fritto misto modenese e prosecco.
Pronostici Gara
Corsa 1 – Arione degli Dei è reduce da due bei primi piani e se sfila diventa il cavallo da battere per Splendeur Joyeuse, che sta correndo bene e Banff Mountain, che deve trovare posizione utile dall’esterno per poter cantare. Tayler di Pippo è un altro da tenere in considerazione vista la forma. Poi Bono Jet e Zibellino Matto.
Corsa 2 – Nella compagnia ci sta bene Dakota Cr anche se dovrà giocarsela dalla seconda fila. Doritos Bi è in forma e può essere un’alternativa, insieme a Dj dei Veltri e Desert Storm Ferm, finiti nell’ordine all’ultima uscita. Dama di Corte sta correndo bene ma il numero la sacrifica non poco.
Corsa 3 – Bambin sta letteralmente volando e resta su tre primi ma se non è primo è secondo e sarà da battere anche per uno strepitoso Bolt, che ha 20 metri metri da recuperare. Anche Boleo Bar l’ultima volta ha impressionato e sembra la terza forza. Poi, schema permettendo, Baltimora Lux e Bagheera Gar.
Corsa 4 – Sta correndo piuttosto bene Catullo Jet che è in seconda fila ma è dotato di ottima progressione e lo preferiamo a Cocktail Bar, altro che è ben rientrato con finalone a centro pista e a Canadian Kronos, che a percorso netto è la cavalla da battere ma è anche fallosetta. Da non trascurare il passistone Cesareaugusto Dvs, sempre molto generoso e Crusoe dei Greppi, ben situato.
Corsa 5 – Dopo due larghissimi successi Blasco Real a caccia del tris, possibile malgrado il numero esterno a tutti. Alfa Wise As sembra l’avversaria principale, potendo contenere in avvio il rivale mentre Azdora e Assia Luis possono inserirsi visti la sistemazione. Occhio però a Zeno Tab, in ottima forma e in grado di intervenire se ci sarà bagarre iniziale.
Corsa 6 – Bell’handicap per 4 anni in cui azzardiamo Cherry del Ronco, che torna in contesto più soft malgrado la penalità. Anche Capiroska Font può dire la sua ma davanti ci sono soggetti volanti come Coltwine di Casei, che all’ultima è piaciuto molto, oppure Capitan de Gleris, reduce da due primi facili ma legato a dove resta in partenza. Poi Cambogia, che all’ultima chiude fortissimo.
Corsa 7 – Il gran premio Orlandi appare decisamente aperto. Chance ben distribuite fra Atik Dl, vincitore uscente (con lo stesso numero 4 dello scorso anno) e forse leader in partenza, ma anche Ursus Caf, che avrà il vantaggio della corda e Vincerò Gar, in ottima forma. Fra i possibili protagonisti vanno inseriti anche Bonjovi Mmg e Grand Art, penalizzati dalla seconda fila ma senza sottovalutare Viscarda Jet.
Corsa 8 – Bel miglio di spalla all’Orlandi che può avere nel rientrante dal gp Italia Don Gio Nobel il cavallo da battere. Non corre da un mese e mezzo ed è passato in training da Holger Ehlert ma sicuramente sembra in grado di correre da protagonista malgrado il numero. Doodoo Jet se trova posizione e Dragowski, falloso di recente, sembrano gli avversari più qualificati ma occhio anche a Dublin Fi, che resta su tre successi e ha la corda e Dom Perignon. Rientra Double Dream Vgl.