Nuovo pomeriggio di corse, stavolta di venerdì, come anche il prossimo appuntamento di maggio prima di approdare alle due domeniche speciali che accoglieranno i gran premi Giovanardi e Orlandi del 15 e 22 del mese. Il programma di questo convegno avrà il clou alla settima corsa, prova in cui Juan Bros, reduce da tre successi consecutivi, punta chiaramente al poker e sarà il cavallo da battere. Viola Trio e Amerique Clemar le principali alternative. Il pomeriggio di corse avrà inizio alle ore 14.55.
Pronostici corse
Corsa 1 – Caesar ha sbagliato da solo al comando l’ultima volta ma nella compagnia è probabilmente il più dotato come già evidenziato a sprazzi e lo preferiamo a Charlize Run Moon, che è penalizzata dalla seconda fila ma va anteposta a Cocoon Club, in parziale ripresa l’ultima volta, quando ha evitato l’errore. Poi Cooper Gv e Cartier.
Corsa 2 – La gentlemen sembra nettamente appannaggio di Beatrice Grad, che nelle due corse di rientro si è presentata in grande stile e la suggeriamo contro Banff Mountain, che invece ha deluso di rtecente ma ha il vantaggio corda e Birba Dall, veloce al via. Blackfire Horse, Bilù Leo e Barni Lenny al rientro sono altre opzioni.
Corsa 3 – Ancora tre anni in pista sul miglio. Spicca Ciclone Tav, che due volte fa a Follonica ha vinto a media rilevante ed è soggetto comunque regolare e preferibile a Callas Grif, che con la corda resterà subito in posizione essendo anche veloce. Cortomaltese Font altra idea plausibile in uno scenario che vede anche Coriolano Pel e Crab Wise As in grado di inserirsi.
Corsa 4 – Da seguire più d’uno con particolare attenzione a Downtown As, che dopo il buon debutto ha sbagliato a Torino dopo un km ma ha mostrato di avere mezzi. Secondo nome Dancing Queen, ben tornata dopo errore a Milano e la deb Demetra Slm, discreta in qualifica. Dontworrybehappy e Davinci Cla non sono dispiaciuti l’ultima volta. Poi Dallibor bagaric.
Corsa 5 – Damon Hill Treb a percorso netto dovrebbe essere in grado di gestire la situazione malgrado la sistemazione in seconda fila. Dynasty Nobel, in errore all’ultima e Denia, che ha mezzi ma meccanica ancora delicata, le alternative mentre un buon piazzamento lo possono acciuffare Big Best Helvin e Denalda Lp.
Corsa 6 – Handicap in cui si può guardare a uno start che ha in Taiga Jet, se cresciuta rispetto alle ultime prove e Vasterbo Sky High due possibili protagonisti, senza scordare Output Pressure, che ha corso anche mercoledì a Roma sbagliando e Anouk Grad. Davanti anche Roger Op può dire la sua vista l’ultima sfortunata ma convincente prova.
Corsa 7 – Miglio largamente prenotato da Juan Bros, che al momento va fortissimo e resta su tre primi consecutivi. Viola Trio, se venuta avanti di condizione, la seconda scelta, preferibile ad Amerique Clemar e I love You darling mentre Adamo Diap è al rientro col nuovo training e va seguito senza assilli eccessivi