Pronostici Corse
Corsa 1 – Corsa per aspiranti Allievi in cui si può concedere ancora fiducia d Alvin Op che il mese scorso si è imposto da lontano a Montecatini e se riuscisse a sfilare ha primissima chance. Dovrà vedersela con Bluriver e Birba Dall, pericolosa se ci sarà spesa iniziale ma anche Birba Ral e Batman Grif.
Corsa 2 – Miglio centrale per due anni in cui proviamo a scegliere Elva Jet, già esperta e fallosa in testa da favorita all’ultima sulla debuttante Elenoire Treb (1.17.5 in qualifica a Milano) che è figlia di Ringostrarr Treb preferendola a East dei Greppi, finita bene seconda a Mc ma poi retrocessa per lieve scorrettezza allo stacco. Sorprese Eva Doctor ed Elenoire Rab.
Corsa 3 – Gentlemen in cui sarà probabile match fra due castroni, Tajari, che dopo due primi posti ha dovuto adeguarsi solo quarto all’ultima e Take me Home, sempre generoso e forse in grado di anticipare il rivale. Per il terzo nome si può scegliere fra Zuma Horse, Belba baggins o Viola Orsini ma difficilmente potranno interferire per la vittoria.
Corsa 4 – Da valutare ancora il tedesco Alfie Solomons, che non ha convinto nelle due precedenti uscite ma è stimato in scuderia e all’ultima ha corso in progresso. Dobar D’Aghi potrebbe essere un’alternativa plausbile insieme a Douglas Fior, che ha però pessima sistemazione. Dabih Etoile un’altra che può inserirsi se fa percorso mentre Darknes e la ben situata Desy Pan sono opzioni più ardite.
Corsa 5 – Handicap per quattro anni in cui ci si deve aspettare una bella prova dello start, da preferire senza esitazioni ai due penalizzati. Chocolat infatti è in suite di tre primi a seguire ma va come il vento anche Cristal Dancer, che è cresciuta tantissimo di recente e sa agire in costruzione. Terzo nome forse Canaletto Rl davanti a Cruciale Min, non male all’ultima uscita mentre sarà dura per carim e Ciliberti a -20.
Corsa 6 – Prova ad handicap in cui i migliori sono sicuramente Velez d’Aghi ed Attalo. Proviamo Velez, che se non sbaglia può fare la differenza in pista con curve larghe mentre Attalo è uno specialista di queste prove sempre insidioso. Davanti può fare bene un altro habituè dei nastri, Vento dell’Est, peraltro in ottima forma e preferibile a Zilath Jet e all’altro penalizzato Bellium de Buty.