Pronostici Corse
Corsa 1 – C’è da seguire Alonso, mal situato ma in grado di venire a capo di una concorrenza che ha in Afrodite Ors l’avversaria più qualificata se in giornata e meglio situata. America Spriz e Un Noir, di nuovo in palla di recente, possono incidere, come Virtual Victory, bene in Tqq a Bologna. Tuberosa ha posizione sconveniente.
Corsa 2 – Resta su tre secondi posti consecutivi Usual Kronos che oggi può ritornare alla vittoria in contesto accettabile. L’avversario sulla carta è Boys Stecca, però molto falloso e discontinuo. Altre idee sono la svelta Velina Jet insieme all’altrettanto veloce Solimano mentre Ares del Ronco e Tancredi Sartor sono due belle sorprese.
Corsa 3 – Doppio km per tre anni in cui spicca Deejay Bar, sempre molto valido con cinque successi nelle ultime sei prove. Dirty Dancing può essere una prima alternativa insieme a Dolly Effe che quando non sbaglia va forte. Rientra Dolcenera da giugno e insieme a Dettofatto Laumar può strappare un piazzamento.
Corsa 4 – Duemila metri in cui si paventa il match Cienfuegos Lumar e Celiaz, entrambi in ottima condizione e che citiamo nell’ordine per via dei numeri. La terza forza in campo potrebbe essere Corto Maltese, che gode della corda ma attenzione a Continental Ek, che una settimana fa sulla pista ha vinto molto bene. E’ al debutto Callimaco dopo discreta qualifica sulla pista.
Corsa 5 – L’imbattuta Erica Jet ha vinto sempre per distacco e merita la prima citazione contro Extra Time As, alla prima per Gocciadoro e Elegance Bi, con il vantaggio corda ma attenzione in seconda fila ad El Alamein ed Elisa finite vicine di recente. La regolare Eva Kant Gio un’altra che punta alla qualificazione.
Corsa 6 – Ernesto Roc va forte e resta su tre successi. Si divide il pronostico comunque con il dotato Equipe della Casa, che sbaglia l’ultima volta ma in precedenza aveva stabilito il record sulla media per un 2 anni ed Ermes Caf, vincitore distanziato l’ultima volta per presunto intralcio ad altro concorrente nella fase finale. Evergreen Car prima sorpresa.
Corsa 7 – Handicap che vede in evidenza i penalizzati, in particolare Zimmy Cub, falloso all’ultima e Baciodidama Font, deludente a sua volta a Bologna ma comunque in grado di cavarsela bene se gira sollecita. Anche Zarevic Blessed, che ha corso anche a Roma mercoledì e Baltimora Trio, se gira, ci stanno. Allo start attenzione a Badoglio Luis, falloso al rientro.
Corsa 8 – Seconda prova molto incerta con Edy Girifalco Gio che prova a riagganciare il filo delle vittorie contro Eridano di Celle che sbaglia a corsa pressochè vinta l’ultima volta, Emerson Griif, molto valido nella sua recente vittoria ed Ermar di Gio, primo al debutto sull’errore di Eridano di Celle. Occhio pure a Eagle Prav.