Pronostici Corse
Corsa 1 – Prima delle due prove Aspiranti Allievi e match probabile fra Boris del Ronco e Barbarossa Grif con lieve preferenza per il primo, che gli parte all’interno. Bagheera Gar, molto valida a Follonica, la principale alternativa mentre un piazzamento è alla portata di Bob logan e Brigidella.
Corsa 2 – Puledri di due anni, solo per femmine, la maggior parte al debutto e favori per Emma d’Asti, ottima in qualifica a Milano con bella chiusa e con genealogia importante. Edith Grif ed Evita Laksmy possono rappresentare una prima ipotesi alternativa ma ovviamente le sgambature saranno fondamentali.
Corsa 3 – Seconda prova Aspiranti Allievi e occhi puntati su Zigfild Wise L, sempre positivo anche se poco vincente. Barreiro è un possibile avversario mentre Azzurra Tab, se al meglio, può rappresentare la sorpresa. Allegro La Sol e Se Giti altri due in ottica marcatore.
Corsa 4 – Maiden per tre anni e situazione incerta in cui si può concedere una chance a Dangerous Mind, che non ha corso affatto male alla prima per Bondo perdendo a fil di palo. Anche Jim Beam è parso in progresso all’ultima di Cesena ma è in seconda fila. Poi Dempsey Fox, Diango gams e Dutch Dl, che è al debutto.
Corsa 5 – Tre anni sulla media in handicap e pronostico non semplice anche se Desio potrebbe risultare il cavallo da battere se sfila. Davanti però occhio anche a Denia e Daitan Sonic, molto valido nella vittoria triestina. Dietro comunque sia Django As che Demetrio sono soggetti in grado di recuperare il gap.
Corsa 6 – Prova gentlemen di cat.G in cui ci sta bene Zeus di Girifalco, che ha il miglior numero e cercherà di replicare il successo sulla pista di aprile. Grandi alternative non ne esistono ma qualche riguardo meritano Barron tav, Un Noir, con numero scomodo, Ulisse Ll e Zastava d’Aghi se restano subito nel cuore della corsa.
Corsa 7 – Un handicap non semplicissimo per la qualità sia dei penalizzati che dello start. A Modena non è mai semplice rendere una nastro ma Blasco Real e Voltaire Gifont possono recuperare. Lo start ha però almeno tre o quattro soggetti da tenere in considerazione, a iniziare da By Luca di Venere, che però rientra da lunga assenza per proseguire con Vincent Trio e Alba dei Greppi.
Corsa 8 – Anche se le ultime due volte è stata ritirata sul campo, Capinera Jet dovrebbe avere qualcosa in più delle avversarie, fra le quali il numero può agevolare Calcutta Lux, e Cocacola As, che sulla pista non era dispiaciuta in handicap. Qualche attenzione andrà riservata anche a Circe del Ronco, anche se non è cavalla semplice e a Coralla Pel e Cloè Risaia Trgf, ben situate.