Pronostici Corse
Corsa 1 – Corsa in cui non è semplice scegliere, anche se la corda dà una bella mano a Zelig Rab che sarà certamente il favorito. Arduo anche trovare un avversario perché Zaffiro Trio ultimamente non va tanto e da dietro faticherà, Paco è al rientro ma le ultime erano state poco confortanti. Non hanno corso male di recente Bowie e Bimbo di Mille.
Corsa 2 – Miglio per aspiranti Allievi in cui i ben situati e in piena categoria Zero Giulia e Solimano dovrebbero giocarsi la partita. Dalla Sicilia arriva Zig Zag Bi che ha qualche discreto riferimento e può tentare d’inserirsi. Fra gli altri un piazzamento sembra alla portata di Brigliadoro, con il vantaggio corda e Upper Fks se tornato a un livello accettabile.
Corsa 3 – Cechov continua a volare malgrado una meccanica da sistemare ma l’ultima volta sbaglia e vince in maniera clamorosa. Occhio però alle distrazioni perché qui non se le può permettere al cospetto di una Chelsy dei Greppi che sta crescendo e perde l’ultima in maniera surreale. Cabiria Gso è un’altra da seguire, come pure City Lux e Cristal Trio, entrambe sempre produttive. Compito duro per l’unica avvantaggiata.
Corsa 4 – Ha fornito un ottimo debutto Django Gams che ora trova numero ideale per restare subito nel vivo e giocarsi la prima vittoria in carriera. D’Annunzio Fi ha mezzi ma deve ancora completarsi ma è una alternativa, insieme a Dimitri Zs che è discretamente rientrato ad Albenga. Buono anche il debutto romano di Dante Gso, che però trova ancora la seconda fila, come anche Deejay Bar, che resta una sorpresa.
Corsa 5 – Bellissimo doppio chilometro per 4 anni in cui le chance sembrano un po’ figlie dei numeri di partenza. Per cui concediamo la prima scelta a Daimon Jvs, che sta crescendo in modo esponenziale e resta su 5 primi davanti a Django As, che prima di sbagliare a Torino aveva vinto molto bene sulla pista. Ma occhio a Dakota Ek e a Dj Spritz, il cui score è di 4 nelle ultime 4 uscite ma si avvia all’esterno. Dynamica Wise corre sempre bene.
Corsa 6 – Tqq davvero spettacolare e incertissima. Dopo il poco proficuo impiego francese Aramis Ek ha corso molto bene e con poca fortuna l’altra settimana a Torino. Lo presumiamo in testa e lo preferiamo a Valente Fb, che sa costruire e Adamo Dipa, che resta su bel primo piano e ha il parziale probabilmente più incisivo. Ma anche Africa Jet servita da schema o Arnold Cup, che ha perso in un contesto similare ma oggi trova rivali duri al suo nastro, possono inserirsi.
Corsa 7 – Aesir Selva a sembra a suo agio nella categoria e anche se dovrà sudare dall’estremità dello schieramento potrebbe sfilare e poi darsela a gambe per sfuggire a quello che in linea teorica è il rivale e cioè Usual Kronos, che però non deve sbagliare. Zia a Dee do un’altra idea plausibile, poi la ben situata Zaly Pn e Bujumbura.