Si disputa sabato 30 aprile l’ultima giornata di corse del mese, poi si correrà nei due successivi venerdì mentre domenica 15 e domenica 22 maggio andranno in scena i due gran premi, il Giovanardi e l’Orlandi. Per l’ultimo sabato del mese invece occhi puntati su Ur Tab di Azzurra, in gran forma e Zagor Daf, soggetto di mezzi Toscarella, ma senza escludere inserimenti da parte di Krack du Clocher e Zimmy Cub. L’apertura del convegno è prevista per le ore 13.35.
Prenotazioni pranzo dalle ore 13:30
Compila il form sottostante per prenotazioni al pranzo di sabato 30 aprile, ore 13:30.
La prenotazione ti garantisce uno sconto di €5,00 sull’ingresso adulti (previsto a €15,00).
Riceverai una conferma dell’acquisto una volta concluso l’ordine: la conferma andrà esibita all’ingresso.
Pronostici della gara
Corsa 1 – Prima delle due prove riservate agli aspiranti Allievi. Poca qualità, per cui si può provare con il decaduto Ze Doca, soggetto difficile che al rientro ha sbagliato dopo 600 metri mostrando la consueta gamba. Bolero Grif conta su una verta regolarità, Asperula Rl su buon potenziale ma poca meccanica. Poi Zerouno Mmg e Vania del Ronco.
Corsa 2 – Solo femmine di 4 anni e preferenza di Cabiria Caos, che nella compagnia – anche se non è un modello di gestibilità – può comunque essere preferita a Cornelia Op, che è piaciuta sulla pista in cat più ostica e Cocò Gso, che non ha meccanica semplice. Celine del Ronco e Calliope altre possibili.
Corsa 3 – La seconda per aspiranti Allievi. Poche certezze se non la disponibilità di Ser Giti, che conosce bene la pista ma avrebbe preferito la prima fila e quella del compagno di training Ultimoprincy, piaciuto da dietro a Bologna. Per il resto è una questione soggettiva: Zito Mow forse preferibile a Pennabianca Horse e al rientrante Orfeo Jet.
Corsa 4 – Prova complessa in cui almeno tre o quattro soggetti si candidano al successo. E’ il caso di Diamond Wise L, positiva nell’ultima uscita o Disney d’Asti, brillante al debutto ma anche della ben situata Dayana Bi. Possono tuttavia interferire anche Daria Laksmy o Delicius Trio, malgrado numeri complicati.
Corsa 5 – Bacco Bachò è in spolvero e resta su due primi. Lo preferiamo alla non sempre disponibile Anny Pan e a Take me Home che si avvia in seconda fila. Corsa aperta anche a Troi Holz se potrà sprintare da vicino e ad Aleandro Lor, in periodo non particolarmente brillante.
Corsa 6 – Handicap per 4 anni in cui stiamo con lo start vista la condizione al top di Cico de Gleris, che si è già ben espresso sulla pista e Cinzia, che se fa percorso ha qualità da mettere in campo. Dietro però non vanno dimenticati Creso Risaia Trgf, reduce da due convincenti successi e Crack di Venere, che a sua volta sta andando forte.
Corsa 7 – Apertissimo doppio km con pronostico davvero difficile e idea soggettiva che premia Dream Axe, molto tonico malgrado la sconfitta a Milano. Ma Daniel Av, reduce da un non fortunato Italia e Duchessa Grif che ha sbagliato al rientro ma restava su tre successi sono rivali di sostanza. Dali Prav e Demetrio altri possibili, ma occhio anche a Danubio Holz reduce da 4 primi.
Corsa 8 – Ci sarà lotta cruenta in avvio perché Ur Tab di Azzurra, con la forma che si ritrova, cercherà di correre in testa come nelle due recenti vittoriose prove a gran media. Zagor Daf però è rivale di peso e se i due dovessero sprecare troppo ecco pronta Toscarella, che in pista grande dà il meglio. Occhio a Krack du Clocher, finito a bomba dopo errore all’ultima e a Zimmy Cub.