Non solo prestigiose corse con premi a livello internazionale: l’Ippodromo della Ghirlandina, grazie al Presidente Alessandro Arletti, offre a modenesi e turisti la possibilità di vivere momenti straordinari “en plein air” e al coperto.
Lo spazio immenso, contornato da prati e alberature d’alto fusto, è lo scenario ideale per festeggiare ricorrenze importanti: dai compleanni, alle feste di laurea, agli anniversari di matrimonio. O semplicemente, per un aperitivo tra amici. Lo spazio a fianco delle tribune viene utilizzato per cene sofisticate, accompagnate da ottima musica e pista da ballo a disposizione.
Ci sono anche bambini? Benissimo, su prenotazione sono disponibili la Monta Pony e i gonfiabili.
Nelle giornate dedicate alle corse al trotto, non solo è affascinante guardare i cavalli che si sfidano, ma anche puntare su qualche preferito e tentare la fortuna.
Gli ultimi due compleanni, in ordine di tempo, hanno visto il taglio della torta da parte di Elena Romanò, addetta stampa dell’Ippodromo e di Luigi Dallari, Consigliere della Società. Sono stati momenti molto suggestivi, con tanti amici e ospiti stranieri. Alla Fisarmonica il grande Salvatore Grimaldi, quindi i regali e lo spegnimento delle candeline, mentre i festeggiati esprimevano un desiderio rimasto segreto.
Scritto da Carla Mazzola