Grande successo per Una Vita in Sella di domenica 19 febbraio: una giornata ricca di divertimento per grandi e bambini tra cavalli, musica e danza. Una giornata di carnevale per tutti, organizzata in collaborazione con Equilandia Club e Team Enjoy e resa possible dal sostegno di partner e sponsor.
Tra il battesimo della sella, pompieropoli e giri in carrozza, le attività erano aperte veramente a tutti. Presenti inoltre una ricca esposizione di macchine sportive e d’epoca del Club Motori di Modena, il “Drum Circle” per avvicinare i bambini alle percussioni, gonfiabili, truccabimbi e spettacoli di musica e danza aerea.
Non sono mancati i saluti delle autorità cittadine: dall’assessora Pinelli del comune di Modena, alla presidente del consiglio comunale di Nonantola Ferri, all’onorevole Daniela Dondi, fino alla speciale presenza della famiglia Pavironica: maschere tradizionali di Modena.
Una vita in sella è un progetto di Equilandia Club ASD che, in collaborazione con Il Centauro APS e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, sta realizzando per il corrente anno scolastico a favore di studenti dagli 11 ai 18 anni della provincia di Modena certificati o segnalati dai Servizi Sociali, progetto reso possibile grazie al sostegno economico del Lions Club di Castelfranco Emilia e Nonantola, della Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano, della Casa del Freno di Modena e di Koban Caffè di Belgioioso (PV).