In arrivo il Gran Premio Unione Europea: il programma della giornata

La grande attesa per gli appassionati di trotto sta ormai terminando. Domenica 21 novembre l’Ippodromo Ghirlandina ospiterà il prestigioso Gran Premio di Trotto Internazionale Unione Europea: una tradizione quasi secolare che vedrà sfidarsi i migliori cavalli di 4 anni del Continente.

Il Programma della giornata

Oggi, lunedì 15 novembre, è stato finalmente ufficializzato il campo partenti del Gran Premio. Le corse avranno inizio poco dopo la registrazione degli ospiti, prevista alle ore 13:00. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si svolgerà la giornata.

Pranzo benefico di gala a favore di Ologramma

Numerosissime le prenotazioni al pranzo benefico di gala, previsto per le 13:30. Una selezione di 12 portate Finger Food con prodotti tipici del marchio Tradizione e Sapori di Modena, preparati da Ristorante Antica Moka, accompagnato da una degustazione di vini secondo metodo classico.

Il pranzo benefico di gala è a favore di Ologramma, un gruppo corale e strumentale composto, per oltre la metà dei suoi 40 componenti, da ragazzi con diversi tipi di disabilità che attraverso la musica riescono a superare, anche grazie ai musicisti musicoterapeuti, tante difficoltà individuali, regalando emozioni e gioia ai sempre più numerosi spettatori. Ologramma inaugurerà l’evento con l’Inno Nazionale, tenendoci compagnia con altre esibizioni nel corso dell’evento.

Gli Intrattenimenti della giornata

Oltre alle 8 prestigiose corse in programma, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare ad una gara di Sulky, salire a bordo del pullmino a centro pista e tanto altro. Saranno inoltre presenti i cadetti dell’Accademia Militare di Modena, che sfileranno a cavallo.

Ospiti della giornata

Il programma della giornata avrà inoltre un supporto di ospiti d’onore, dal Presidente di Regione Stefano Bonaccini al sindaco Gian Carlo Muzzarelli. Anche per questa occasione, Sandro Damura, il famoso co-conduttore del programma mattutino di Radio Bruno “La Strana Coppia”, sarà presente per tenerci compagnia durante l’evento.

Non solo corse quindi, ma anche tanto spettacolo ed intrattenimento. Il Gran Premio Unione Europea si svolgerà dalle ore 13:00 alle ore 18:00.

Maggiori informazioni sul programma alla nostra pagina web dedicata, o contattare eventi@ippodromoghirlandina.it