Si prevede un convegno di grande livello al Ghirlandina per il secondo appuntamento stagionale. Quasi tutti i maggiori driver del centro nord saranno in pista e ciò significa che vedremo Alessandro Gocciadoro, Antonio Di Nardo, Pietro Gubellini, Roberto Vecchione, Marco Stefani, Andrea Farolfi e tanti altri. Giornata quindi da non perdere assolutamente. Il pezzo pregiato del pomeriggio sarà un doppio chilometro per tre anni incerto e affascinante. Se la vedranno soprattutto Daimon Jvs, in vistoso progresso e Diluvio, a sua volta in crescita. Ma sarà bene non dare nulla per scontato perché sono in lizza in tanti. Il pomeriggio di corse inizierà alle ore 13.30.
Riconfermato il pranzo per sabato 9, a partire dalle 13:30
Pronostici
Corsa 1 – Ha destato grande impressione Cosmos del Ronco nella recente vittoria sulla pista e punta decisamente al bis. Chanel Dvs, regolare, l’alternativa principale. Altre opzioni per Corto Maltese, Coffee Mail e Cracker.
Corsa 2 – Gentlemen in F sul miglio. Ci sarà battaglia al via. Preferenza soggettiva per Atena Risia Trgf anche se non vince dal dicembre scorso ma Brezza dei Venti, meno semplice, ha le carte in regola per insidiarla. Terzo nome quello di Artaterme Jet se ci sarà lotta, ma anche Anguria jet e Zig Zag Op possono incidere.
Corsa 3 – Corsa legata a schema ma con Celine Lp ben situata e in grado di giocarsela contro Cris di Cavallina e Cirobix, che invece ha numero ostico. Circe Col se non sbaglia può essere un’idea alternativa. Poi Cesare dei Veltri e Carabiniere Pel.
Corsa 4 – Viperina Spin non pare al top ma è cavalla particolare, che ama la corsa di testa e se sfonda può essere competitiva. Rivali plausibili sia Zaffiro Trio, con numero esterno però e Zodecar Verynice, da seguire in sgambatura. Zebu’ Risaia Trgf e Valentiniano sorprese più di quota.
Corsa 5 – Sfortunata l’ultima volta, Dakota Fanning può trovare il primo successo scattando in testa e restandoci fin sul palo. La fin qui Dafne degli Dei e l’altrettanto acerbo Diego Pan sono in agguato esenti da errori. Da rivedere Dallibor Bagaric e De Nilson in versione Lorenzo Baldi.
Corsa 6 – Bellissima prova con più di un pretendente. Daimon Jvs resta su quattro primi e lo anteponiamo a Diluvio, convincente a Bologna e a Dexter Ferm, molto tonico alla prima per Baroncini. Dolly Effe un’altra in lizza insieme a Denise Dorialmail, strapiaciuta nell’ultimo successo. Sorprese da non escludere.
Corsa 7 – Handicap in cui la preferenza va allo start per la presenza di più soggetti in grado di vincere. Per la sua capacità di costruire segnaliamo Barbabietolo Pel, anche ben assistito dal numero ma Baltimora Lux e Bagheera Gar, finite nell’ordine di recente, hanno chance notevoli. Lo stesso Aldebaran Rob, pur in seconda fila, si gioca la vittoria.