La novità di questo primo appuntamento di giugno è l’orario. Non più primo pomeriggio ma preserale, vale a dire che le corse iniziano alle ore 17.05, in attesa delle notturne che prenderanno ufficialmente il via sabato 11 giugno. Oggi il confronto centrale è un confronto ad handicap per tre anni. Pronostico che riserviamo ai penalizzati, con Desiderio d’Esi che vale la prima nomination su Davos dei Greppi e D J dei Veltri mentre la sorpresa allo start può essere Dardo degli Dei.
Pronostici corse
Corsa 1 – Miglio per 4 anni senza un vero e proprio punto di riferimento. Si va a sensazioni: Cracker ha sbagliato nelle ultime due uscite ma è un’idea a percorso netto, come pure Chaneleg, visto in forma e veloce in partenza. It’s my Life Es non ha granchè all’attivo se non un paio di prestazioni a fine 2021. Ora è al rientro e potrebbe essere stata registrata. Sorprese California Poker e Charles.
Corsa 2 – Gentlemen in cat-G e prono che si contendono Bellissima Gar, in buon momento e Zebra Crossing, deludente all’ultima ma in precedenza valida a Milano ed entrambe veloci. Viola Orsini e Zibellino Matto sfrutteranno a loro volta la posizione pur non avendo forma ‘calda’. Un Noir è rientrato da poco e neanche male ma il numero è improbo.
Corsa 3 – Da rivedere D’Annunzio Fi, che Torino ha sbagliato e poi inseguito molto bene e da seguire con interesse il debutto di Dyor du Kras, gran qualifica in 1.16.1. Jeoffrey ha corso in progresso, come anche Dollarolight, bene all’ultima. In lizza anche Daiquiri Dc, Delicius Trio e Dakar Bi.
Corsa 4 – Due chilometri volanti per 4 anni in cui spiccano Cezanne Grif, che sta correndo molto bene ma avrebbe preferito la prima fila e Crusoe dei Greppi, che in generale è migliorato e all’ultima sulla pista è piaciuto molto. Con la corda potrebbe pensare anche a correre da protagonista. In corsa però anche Chris del Ronco, Capitano Mail, Calogero Rg e Cartagena Pax, tutti legati allo schema.
Corsa 5 – Miglio volante con in evidenza due delusi dalle più recenti prove, Becoming, veloce e in grado di sfilare e Blumen Indal, che a percorso netto lo può impensierire. Terzo incomodo Beverly Jet, rivista in ottimo assetto l’ultima volta mentre Bagheera Gar e Aiello Jet sono alternative da non trascurare.
Corsa 6 – Handicap interessante che ripropone Desidero D’Esi dopo l’errore al rientro ai 500 finali quando stava attaccando e da ri-seguire in sgambatura. Davos dei Greppi è un avversario in forma anche se non troppo vincente ma occhio anche all’altro Baroncini D J dei Veltri, che qui ha già vinto. Davanti Dardo degli Dei e Dinamo d’Aghi sfrutteranno il vantaggio. Diluca Mo altro possibile.
Corsa 7 – Output Pressure – reduce da vittoria sulla pista – ha motore e parziale e può risolvere malgrado la penalità. Davanti però Volpelli potrebbe azzardare la fuga e anche Bono Jet va seguito. Dietro Viola Trio deve mostrare di essere in ripresa perché nella compagnia ci starebbe alla grande. Stricker un altro da seguire insieme a Vortice Leo e Zitrunas. Bellum de Buty è piaciuto di recente.